Assistenza Remota

Cosa è l'assistenza remota

Per fornirti assistenza rapida, abbiamo messo in atto una soluzione che ti offre la possibilità di risolvere a distanza le problematiche informatiche attraverso la teleassistenza (o assistenza remota). Il servizio consente interventi sul computer del cliente direttamente con una consulenza online, riducendo drasticamente i tempi d’intervento ed i costi di assistenza.

L’assistenza remota permette ad un nostro operatore di intervenire a distanza in maniera immediata e, controllare tramite la connessione internet, previa autorizzazione da parte del cliente, il computer sul quale effettuare l’intervento tecnico.

Come funziona

Il funzionamento è semplicissimo, dopo l’accordo telefonico con l’operatore e, previa una tua richiesta ed autorizzazione, un nostro tecnico potrà accedere al tuo computer come se fosse seduto proprio di fronte al tuo monitor! In questo modo possiamo immediatamente fornirti una diagnosi del problema ed una sua soluzione immediata.

Funziona in tutti i casi?

Il funzionamento di questo sistema funziona con macchine Windows, Mac e Linux ma è subordinato ad alcuni fattori:

  • Avere una buona connessione ad Internet
  • Avere una sistema operativo e un hardware stabile e funzionante

Se per qualche motivo il sistema di controllo remoto non dovesse funzionare è necessario un intervento diretto sulla macchina.

Non solo assistenza tecnica

Puoi anche aver bisogno di una consulenza online che non riguardi prettamente un intervento di assistenza, come:

  • il funzionamento di un software (suite di produttività, antivirus, e altro)
  • brevi corsi di formazione su software di uso comune
  • la verifica di eventuali minaccce presenti sul computer come: malware, email spamming, phishing, virus , rootkit, backdoor, etc

Software da utilizzare

Il software da noi utilizzato per la connessione remota è Iperius Remote.
Il nostro personale tecnico vi darà indicazioni per il download e l’utilizzo del software. Dopo l’installazione sul computer, va eseguito con un semplice doppio click.

La connessione è sicura?

La sicurezza dei tuoi dati prima di tutto, perché la sicurezza è un aspetto fondamentale nel supporto agli utenti.
Tutte le sessioni di controllo remoto di tutti i collegamenti hanno una crittografia 256-bit AES end-to-end, rispettano le severe misure di sicurezza implementate e rifiutano accessi non autorizzati a dati, applicazioni e sistemi.

Quanto costa? Come posso pagare?

Il costo va ad unità di tempo e verrà concordato prima dell’intervento stesso con l’operatore. Per la modalità di pagamento potrete accordarvi con il nostro operatore e potrete adoperare un sistema prepagato (paypal o altro personalizzato). Al termine dell’intervento vi sarà inviata, via e-mail, la fattura, in formato pdf, di quanto corrisposto.

L'assistenza remota mi permette di risparmiare?

Il costo di un tecnico a domicilio può essere alto, inoltre è necessario concordare un appuntamento. I costi di spostamento posso essere evitati grazie ad una soluzione di questo tipo. Inoltre per le aziende stipulare un contratto di teleassistenza vuol dire risparmiare. Non solo sul costo orario, ma anche su molti altri fattori.